Home Biografia Tour Foto Video
Home
Biografia
Tour
Foto
Video
Tributo a Rino Gaetano
Contatti
Guestbook
 
 



BeFunky_OldPhoto_13


Marco Graziosi nasce a Rieti , vive e risiede a Montenero Sabino (Ri)

Nel 1992 è finalista della 9° edizione del “Festival nazionale della canzone” di Mesola (Fe).

Nel 1993 è finalista al concorso “Prospettiva Musica” di Roma in collaborazione con RDS Roma.

Nel 1994 pubblica per la “Videoradio” di Milano, il suo primo lavoro musicale, dal titolo “Tracce di sangue nella circolazione alcolica”.

Nel 1996 con il brano “Fratelli d’Italia” è il vincitore del premio “PFM” svoltosi all’ Alpheus di Roma.

Vincitore nel 2000 della 3° edizione del concorso “I have a dream” di Rieti. Il brano “Maledetta” si aggiudica anche il premio come miglior testo e miglior arrangiamento.

Nel 2002 pubblica l'album  “Bar Collando” scritto, prodotto e arrangiato interamente dal cantautore montenerino

Nel 2004 si esibisce in Polonia per il “Mese della cultura italiana” organizzato dall' ’ambasciata culturale di Varsavia.

Nel 2006 nella Sala Sinopoli dell’ Auditorium di Roma duetta con Francesco Baccini e Angela Baraldi per un omaggio a Rino Gaetano.

Nel 2007 realizza a scopo benefico il video del brano inedito “Anche se io dormo” prodotto dal Centro Giovanile di Rieti.

Nel 2007 è la volta del “57° Festival della Canzone Italiana di Sanremo”. Marco Graziosi accompagna Paolo Rossi nell’' interpretazione di un brano di Rino Gaetano dal titolo “In Italia si sta male” .

Il 1 maggio 2007 sale sul palco di San Giovanni a Roma al “Concerto del primo maggio” per un tributo a Rino Gaetano duettando con Paolo Rossi nel brano “In Italia si sta male”. Marco Graziosi interpreta anche la famosa canzone dell' ’artista calabrese “Ma il cielo è sempre più blu” duettando con Andrea Rivera Marco Conidi.

Recita e cura alcuni brani della colonna sonora del film “Rino Gaetano” che andrà in onda nell’' autunno 2007 su Rai1. Claudio Santamaria, Laura Chiatti, Kasha Smutniak, Ninetto Davoli sono alcuni tra gli attori della fiction.La regia è di Marco Turco, con la produzione di Claudia Mori.

Il 2 luglio si esibisce all’Auditorium della Conciliazione a Roma durante il “Roma Fiction Festival” per la presentazione del film dedicato alla vita di Gaetano duettando con Angela Baraldi e Francesco Baccini.

Dal 2002 al 2008 è stato cantante e arrangiatore della Rino Gaetano Band.

Attualmente sta registrando il nuovo album ed è in tour con lo spettacolo "AD ESEMPIO A ME PIACE...RINO GAETANO"

 


Site Map